Digital Divide "Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni"

14:10/14:50

L’Italia da anni è in “emergenza digitale”. Occorre abbattere il digital divide, trasmettere cultura e managerialità digitale a scuola, università, sanità, mondo del lavoro e dare attuazione alle tante norme in tema di digitale. Abbattere il digital divide vuol dire anche porre un argine alla corruzione ed al malaffare. Citando Steve Jobs, occorre sognare, avere la follia di credere in un futuro veramente digitale. Luca Attias da anni evidenzia tutto ciò e cerca di sensibilizzare le platee che lo ascoltano affinché reagiscano e si rendano parte attiva in quest’opera di divulgazione culturale.

Language: Italian

Level: Non technical / For everyone

Luca Attias

CIO - Corte dei Conti

Luca Attias è laureato in Ingegneria Elettronica. Attualmente è il CIO della Corte dei conti. In questi anni ha ottenuto risultati significativi in relazione all’utilizzo di tecnologie innovative orientate al miglioramento dei servizi al cittadino. Ha introdotto e sviluppato a tutti i livelli una diffusa “cultura della società dell'informazione” ottenendo numerosi riconoscimenti soprattutto per la capacità di conciliare IT e managerialità. Le sue interviste e i suoi keynotes sono diventati una specie di “caso” sia per i contenuti altamente innovativi che per il numero di accessi e di commenti.

Go to speaker's detail