Meetup di GDG Italia

18:30/19:30

I Google Developer Group (GDG) sono una community internazionale di appassionati delle tecnologie: sviluppatori, designer e startupper. Sono suddivisi per città, e GDG Italia è la famiglia che rappresenta tutti i gruppi presenti sul territorio locale. Mike Trizio e Carmelo Ventimiglia introdurranno i GDG, le loro attività e perchè è utile e divertente farne parte. Leonardo Pirro invece ci introdurrà Kotlin, un linguaggio di programmazione che ha avuto un crescente successo negli ultimi anni. Analizzeremo le caratteristiche principali del linguaggio e i suoi vantaggi/benefici rispetto a Java.

Language: Italian

Level: Beginner

Leonardo Pirro

Android Developer - IQUII

Nato nel 1993 a San Giovanni Rotondo, Puglia. Sin dalla giovane età mi sono avvicinato al mondo della tecnologia e dello sviluppo software. Android User since 2010, attualmente lavoro come Android Developer in IQUII, a Roma. Seguo tutto ciò che riguarda il mondo Google, in particolare Android e Assistant. Mi piace tutto ciò che riguarda il design e la UX. Ho una smodata passione per le architetture software e la pulizia del codice e nel tempo libero amo leggere, guardare Film/Serie TV o bere una birra in compagnia.

Go to speaker's detail

Carmelo Ventimiglia

Digital Strategist - Domiconsulting

.

Go to speaker's detail

Michelantonio Trizio

Chief Technology Officer - Wideverse

I'm an engineer, an entrepreneur and a nerd addicted to technology. I took master degree in computer engineering with thesis in Artificial Intelligence at Polytechnic University of Bari in 2007. I worked for several years in ICT companies in the south of Italy as developer. I attended the Mind The Bridge startup school in San Francisco in 2011. Back in Italy I started working on my own companies. I'm the founder of GDG Bari and I'm the current community lead. Now, I'm the CTO of Wideverse, a spin-off of Polytechnic University of Bari that works on VR and AR technologies.

Go to speaker's detail